Scuola di musica

Corso di batteria di Filippo Dallamagnana

Le lezioni sono individuali e rivolte a bambini, ragazzi e adulti, la metodologia sarà personalizzata in base alle necessità dello studente.
Con gli studenti più giovani e i bambini l’obiettivo principale è stimolare la loro passione musicale, fornendo allo stesso tempo le fondamenta per migliorarsi e studiare in modo corretto.
Per chi ha un livello più avanzato le lezioni saranno incentrate sullo studio dei rudimenti, solfeggio e lettura, dinamica e suono, indipendenza, timing, studio con metronomo, studio con sequenze, interplay, musicalità, tenendo sempre presente quali sono gli obiettivi dello studente.
In entrambi i casi si affronterà lo studio di brani musicali.

Le lezioni sono individuali ma non sottovalutiamo mai l’aspetto collettivo della musica (noi siamo quelli delle band!): gli iscritti che vorranno saranno invitati a partecipare anche agli incontri di musica d’insieme e alle jam session di Contrarock, perché la musica è bella quando viene condivisa!

Per richiedere info sui corsi di canto (e gli orari di lezione disponibili) scrivi a info@contrarock.net!


Filippo Dallamagnana Batterista, da Luglio 2015 a Settembre 2019 ha suonato stabilmente con Bobby Solo accompagnandolo in tutta Italia e all’estero (Canada, Belgio, Francia, Svizzera), partecipando anche a varie trasmissioni televisive. Negli anni ha lavorato anche con Giulio Wilson, Andrea Poltronieri, Luca Malaguti, Roberto Poltronieri, Leonardo Veronesi. A fine 2019 si trasferisce a Londra per sei mesi e suona in vari club della città, tra i quali il Blues Kitchen di Camden e lo storico Dublin Castle.

Con il trio Kozmic Floor, in cui è coautore, ha pubblicato due EP e suonato in vari festival italiani (Imola in Musica, M.E.I. di Faenza, Beat Festival di Empoli, Roxy Bar di Red Ronnie) aprendo concerti di Fabio Treves, Neil Zaza, Jennifer Batten (chitarrista di Michael Jackson).

Attualmente suona con Bobby Solo nel suo tour 2021 e collabora in studio con Umberto Maria Giardini.
Ha studiato clarinetto con il Maestro Domenico Urbinati dai 12 ai 16 anni avvicinandosi allo stesso tempo alla batteria come autodidatta.
Dal 2011, a 19 anni, studia batteria all’interno della Scuola di Musica Moderna AMF con Lele Barbieri e Daniele Tedeschi. Nell’anno accademico 2012/2013 gli viene assegnata una borsa di studio per merito.
Nel 2019 si diploma presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma sotto la guida di Lele Melotti e Giuseppe Sereno, ottenendo una Laurea Triennale in Batteria Jazz indirizzo Popular Music. Parallelamente, dal 2010 a oggi, partecipa a vari masterclass e clinic con musicisti nazionali e internazionali come Keith Carlock, Ian Paice, Ellade Bandini, Christian Meyer, Phil Mer, Iarin Munari, Thomas Lang, Gerald Heyward, Bruno Farinelli, Tolo Marton e altri.