Eventi

Sgt. Kabukimen+Bitter Coconut Dead Fire at Contrarock Experience

Un circolo Arci in una vecchia scuola, una sala prove, 11 gruppi che saliranno sul palco per suonare dal vivo nello stesso luogo dove i loro pezzi vengono creati. Quattro serate dal vivo senza filtri tra noi e voi, con qualche cover d’eccezione e la solita atmosfera delle migliori feste a Contrarock.
Questa è CONTRAROCK EXPERIENCE, che torna dopo la fortunata prima edizione per raccontarvi di nuovo cos’è la musica suonata a Ferrara in questo inizio del 2017!

°°°°°
TERZA SERATA (free entry con tessera ARCI):
dalle 21.30 sul palco live di

Sgt.Kabukimen
Il gruppo (inizialmente formato da tre elementi: Nicola Scaglianti (voce e chitarra); Matteo Parmeggiani (basso) e Giovanni Baroni (batteria)) nasce tanti anni fa come garage band, nel senso stretto del termine, infatti le prove si svolgevano in un garage di via Gaetano Pesci a Ferrara per gentile concessione del bassista. Dopo qualche tempo però il gruppo decide che è il momento di espandersi (e soprattutto i vicini decidono che è il momento di smetterla!) e inizia a provare in una rinomata sala prove in via Enzo Michelini a Ferrara. Negli anni si avvicendano vari componenti, dall’entrata di un nuovo chitarrista (Enrico Commodi), al batterista, al nuovo cambio del chitarrista; ma l’anno zero dei sgt.Kabukimen (del gruppo) coincide con l’arrivo di Luca Rubbi al basso (qualcuno parla addirittura di a.R. e di d.R.); è con lui infatti che il gruppo (i sgt.Kabukimen) raggiunge, nel 2010, la line-up definitiva. Nicola Scaglianti (voce, seconda chitarra); Francesco Grossi (cori, prima chitarra); Luca Rubbi (basso, ukulele) e Roberto Mazzoni (batteria) sono i sgt.Kabukimen. Il nuovo corso ha inizio a casa del chitarrista dove il gruppo può provare e riesce in breve tempo a farsi conoscere….come sempre dai vicini, finchè Francesco decide che “sarebbe meglio trovare un posto nuovo dove provare”. Trovano perciò la loro casa al Circolo Arci Contrarock, dove, per ora, non danno fastidio a nessuno.

Bitter Coconut Dead Fire
I Bitter Coconut Dead Fire nascono nella periferia di Ferrara grazie alla voglia di suonare tra amici. Con il passare degli anni e raggiungendo una formazione sempre più stabile e affermata, si è fatta strada l’idea di cominciare a suonare in giro.
Dopo una ricerca disperata, la formazione completa è stata raggiunta nel Marzo 2012, grazie all’arrivo del cantante.
Da subito si è notato il “feeling” che da li a poco si sarebbe creato tra tutti i membri del gruppo.
In brevissimo tempo si è riuscito ad adattare i brani creati con i testi del nuovo membro del gruppo.
I “Bitter Coconut” arrivano da un passato molto vario, che ha spaziato dal Punk, al Soul, al Rock Blues arrivando infine al Funk generando così un sound ritmico, con accenti distorti e vocalizzi Soul.

il 12 Settembre 2014, la Band pubblica il suo album d’esordio: Chwaga Banga.

Esposizione fotografica “the nordkapp project” foto di ØffLineFrames aka Filippo Tumaini

Nato nell’89.

Negli ultimi cinque anni ha perfezionato la sua passione per la fotografia…

Dopo un primo approccio alla fotografia analogica, da circa quattro anni è passato alla digitale.

I suoi lavori spaziano dalla paesaggistica naturale alla fotografia di strada, non disdegnando i ritratti.

Scatta con una macchina fotografica amatoriale, una Canon 600D che è diventata la compagna di viaggio perfetta per ogni sua avventura.

STAMPA
– Intervistato da Francesco, giornalista di Listone Mag, nell’ambito della sua ultima esposizione: “Il progetto fotografico ØffLineFrames del ferrarese Filippo Tumaini”.
Da più di un anno collabora inoltre con lo studio di design FORMORE, creando progetti fotografici già visibili ed acquistabili in studio.