Arci, Ferrara, Musica, Utobarfest, birra, fotografia, corsi di formazione, ginpelmo
 

Eventi

Motel Satori + InLaos \\ No Yeah! dj set

CONTRAROCK MEETS BOLOGNESI

Prosegue la rassegna che vede approdare sul palco del Circolo Arci Bolognesi ogni primo venerdì del mese due gruppi, un dj-set e un’esposizione artistica provenienti dal bacino di Contrarock.

Il secondo appuntamento del 1 dicembre è con InLaos, Motel Satori e No Yeah djset.

Motel Satori
I Motel Satori si descrivono come “una specie evolutasi in luoghi umidi e paludosi, che ben si adatta agli ambienti jazz, post rock e progressive. Motel Satori vive in gruppi di 4 elementi, ognuno dei quali collabora attivamente al fine di generare rumori organizzati”.

InLaos
InLaos è un progetto strumentale nato nel 2015 caratterizzato dalla presenza di due batterie assieme a chitarra e basso. Dalle loro furiose improvvisazioni nascono pezzi dalle melodie psichedeliche con influenze post-rock, indie anni 90 e stoner.

Chiude la serata il tradizionale dj set di NO YEAH! indie dancefloor: punk, new wave, post punk, indie rock e pop, ma solo quello fatto bene, mixati per noi da Salv’O e Bomberman.

La serata sarà parte integrante del progetto “HIV: proteggiamoci dal virus e dallo stigma, siamo tutti coinvolti”. I due circoli sono felici di farsi promotori di questa campagna di sensibilizzazione promossa da tante realtà del territorio, in risposta alla preoccupante crescita di casi di infezione da HIV nel territorio ferrarese riguardanti soprattutto soggetti molto giovani.
Per l’occasione, sarà allestita una zona all’interno del Circolo Bolognesi dove sarà possibile sottoporsi all’autotest, con l’ausilio e sotto la supervisione di farmacisti, tecnici e volontari preparati.