Arci, Ferrara, Musica, Utobarfest, birra, fotografia, corsi di formazione, ginpelmo
 

Eventi

Innerside + La Testa \\ Palbo Petreschi VS Almo Ameschi djset

CONTRAROCK MEETS BOLOGNESI

Prosegue la rassegna che vede approdare sul palco del Circolo Arci Bolognesi ogni primo venerdì del mese due gruppi, un dj-set e un’esposizione artistica provenienti dal bacino di Contrarock.

Il quinto appuntamento del 2 marzo vedrà alternarsi sul palco Innerside, La Testa e Palbo Petreschi VS Almo Ameschi djset.

InnerSide
L’idea InnerSide nasce attorno alla fine dell’estate 2014 da Tommaso Brinati, chitarra e voce, e Francesco Catozzi al basso, che sentendo la spinta di esprimere le proprie idee musicali decidono di trovare altri componenti per completare la lineup del gruppo. Immediatamente si unisce Stefano Marchesini alla batteria e a completare la lineup, il chitarrista Guido Nigrisoli. Da settembre 2017 Tommaso decide di abbandonare il percorso canoro e continuare unicamente come chitarrista, la formazione trova completezza nel talentuoso Eugenio Cabitta, noto cantante e musicista della scena ferrarese.
La band, interamente ferrarese, è nata con l’idea di creare un proprio repertorio di brani inediti, su un genere rock arricchito dalle differenti influenze dei componenti. Questo ha portato alla composizione di brani fondamentalmente rock, caratterizzati da un importante vena melodica che lascia spazio a influenze metal.

La TESTA

Gli albori de “La Testa” filtrano tra le nebbie di Ferrara e provincia dal 2015 e, nel giro di un paio di anni, si arriva alla forma attuale.
Tre teste, in realtà. Un cerbero che mastica sensazioni personali e le sputa fuori vestite di suoni.
In ordine rigorosamente alfabetico, siamo: Dario (batteria), Fabio (chitarra e voce) e Giorgio (basso). Ci lasciamo influenzare da noise/indie rock, grunge e tutto ciò che ci appassiona, non disdegnamo la melodia e ci lasciamo trasportare dalla dissonanza.

Albo Petrelli+ Paogo Ameschi = Palbo Petreschi VS Almo Ameschi djset