Eventi

1’M / Il primo maggio a Contrarock: Birthh/Giungla/Doc.In Mexico

Il concertone del primo maggio a Ferrara, come ogni anno nella cornice del bellissimo giardino dell’ex scuola elementare di Contrapò! Ingresso gratuito dalle 18 fino a notte e spazio ristoro per grandi e piccini. Venite a gustare una piadina in compagnia, insieme alle nostre ottime birre.
Sul nostro palco spazio alla musica con alcuni dei nomi emergenti migliori della scena rock italiana!

***
DALLE 18
Birthh // GIUNGLA // Doctors In Mexico
Dj set: Salv’o + Cri
Ingresso gratuito
***

Birthh
Birthh è l’oscuro alter-ego di Alice Bisi, “la coscienza di una
diciannovenne che spende la maggior parte del proprio tempo a
pensare a eventi apocalittici”. Un personaggio che, per prendere in prestito il titolo di una delle canzoni del disco, si definisce “Queen Of Failureland”, una giovane regina che non trova pace. Il suo album “Born In The Woods” non è solo la voce di questo personaggio, è il suo stesso corpo: con i suoi colpi di cassa a mimare un inquieto battito cardiaco, i respiri affannosi tra i versi, le sue chitarre nauseanti, i suoi cori caldi, quasi
tangibili, intrecciati a tappeti sintetici che avvolgono ed entrano nelle vene.
Born In The Woods unisce la sensibilità di una scrittura cantautorale, dalle evidenti radici folk, alle ricercatezze degli arrangiamenti elettronici, con armonie vocali (artificiali e non), che portano le canzoni a climax dai toni quasi gospel, e fanno parlare l’intensa voce di Birthh direttamente al cuore.

GIUNGLA
GIUNGLA is Emanuela Drei, Italian-born singer-songwriter based in Bologna.
Giungla in Italian means ‘jungle’. As a metaphor, this word often refers to situations that are chaotic, evokes confusion, and is deeply connected to the idea of survival, especially in the modern world. But at the same time it refers to a rich environment with many and varied forms of life.
In this sort of tangled-happy-place, where there’s no room for reason and control, minimal pop songs with an in your face attitude have come alive. Imagine them discovered this way, as if they were torn and shredded into a million pieces.
GIUNGLA released her debut EP “Camo” with Factory Flaws on May 20th 2016.

Doctors In Mexico
Instrumental / R’n’R / Stoner


La sera del 30 aprile non perdere 80 SETE, la consueta FESTA ANNI ’80 con Blister Sisters!
https://www.facebook.com/events/1664066657233155/